Ciste retroretto

Buongiorno fra alcuni giorni dovro' sottopormi a intervento in laparoscopia per rimuovere una cisti dermoide nel retroretto. me ne hanno gia' torla una alcuni anni fa di ciste dermoide nell' ovaio che era andato nel setto retto vaginale, vorrei sapere se l' intervento e' rischioso e se e' rischioso di piu' di quello che ho fatto anni fa.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' difficile quantificare i rischi. Direi che sono sovrapponibili. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E' possibile durante l' intervento in laparoscopia di rimozione della ciste al retroretto, effettuare anche isterosalpingografia con colorante?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo di si ma va chiesto a chi eseguira' l' intervento