Inoltre chiedo per mie emorroidi terzo grqdo interne e giusto intervento ultracision focus

Egr.dott da ormai anni 20soffro di emorroidi ora ho anni 40,con episodi due uno estate e uno in inverno,nell ultima settimana dato che lavoro in piedi 8h,mi e riuscito dolore i interno,andato dal mio proctologo di fiducia,che mha visto dopo un anno,la diagnosi e emorroidite acuta,recidiva in prolasso mucoemorroidario si grado 3,congeste,mucosa rettale rosea,tono sfinterale nella norma,mucosa liscia,ampolla vuota,lieve edema del plesso emorroidario esterno,si consiglia int.di emorroidectomia,con ultracision focus,da programmare entro fine anno.Cari dott,va da seormai che voglio operarmi,ma ho detto al chirurgo che per lavoro devo aspettare almeno settembre ottobre purtroppo prima di allpra non posso assentarmi,dato. Che esso mo ha detto convalescenza almeno mesi 1,eper tornare al lavoro se riesco almeno 15gg a casa.Il mio dott di famiglia,come cura mo diede come sempre daflon 500 dose attacco 6cps primi tre gg e 4 e poi mantenimentodue al gg piu fluxum fiale in pancia gi fatte dodici e pomata venoplant,il proctologo invece ha detto mai eparina perché non trombizzate,non ho mai sangue,ma solo colore viola,e senso di pesantezza pienezza esolito dolore,inoltre,aggiunge che le linee guida dice x i flavonoidi e di due al gg.Comunqueha cambiato la cura con flebo up bustine,a seguire cps flebo up sh1cp al di x due mesi,piu pentacol gel rettale 2 applic die.Cari dott il chirurgo,dice che devo fare sport ,prima ero grande sportivo palestra camminate etcdaunanno,causa lavoro,son fermo e mangio cioccolata sempre anchr x stress,quindi riconosco da me l errore alimentare che sto cAmbiando,la mia domanda è facendo mensilmente qta cura di flavonoidi potrei arrivare a settembre xoperarmi?Ripeto egregi,nessun paura per intervento,ma solo devo attendere,causa lavoro,le emorroidi interne son viola congeste,a distanza di gg 10 pochi risultati con arvenum,da domani inizio flebo up ma sto gia facendo mesalazina gel rettale,che però sempre con ano svuotato,libero,appena messa mi da sensazione come di avere qualcosa che mi spinge fuori ..nn so.bevo cma almeno due litri acqua al di,ma cattiva alimentazione e sedentarietà.inoltre chiedo per mie emorroidi terzo grqdo interne e giusto intervento ultracision focus.Cordialmente grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, credo possa attendere fino a settembre. <prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott Favara grazie x la sua celere risposta una domanda oramai son dieci gg dallafase acuta finita scatola arvenum da tregg metto mesalazina due vlte al gg,gel rettale alla prim anche dopo averevacuato,messa la prima pipetta. Di gel nell ano subito dopo devo espelle feci anche seun po come una purga in pratica,riferisco che non ho mai sangue pur se congeste,riprovo con la seconda,e va un po meglio ma sentola x un oretta e piu come qlcosa che mi spinge in fuori come peso,lei crede siano emorroidi interne congeste,o e la messlazina a darmi qti effetti,mi scusi ma essendo ansioso dopo 10 puntura eparina in pancia e dopo oggi ultima cps arvenum,domani inizio flebo up cmq dovrei fare pentacol mesalazina solo una al di gel rettale e fprse x qto che ho la sensazione di qualcosa che spige.Cordialmente .Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo sia il prolasso.
[#4]
dopo
Utente
Dott cm un prolasso di terzo grado e interne congeste alla lunga posso arrivare a fine estate con flebo up flavonoidi e mesalazina secondo lei?grazie ancora
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Penso di si
[#6]
dopo
Utente
Dott grazie come sempre x la. Celere risposta.Ho. fatto la visita dal miodott di famiglia dice che pentacol e meglio una vlt al die,e da come le vede lui le emorroidi a ieri sembrano addirittura passate tra secondo e terzo grado,epossibiile secondo lei che e specialista,dopo che erano e sono di 3 grqdo prolassate,e cmq io continuo ad aver sensazione di tiraggio in piedi dato che ci lavoro e son congeste comunque non trombizzate saluti grazie.
[#7]
dopo
Utente
Egr.dott.finalmente il14/11 son stato operato di emorroidi terzo grado prolassate con milligan morgan,ieri dopo una 7mana,son andato al controllo dove il proctogologo che mi m'ha operato dice che ferite in via di cicatrizzazione però vi e una dermatite da eccesso di betadine perché dopo lavaggi e garza ho messo betadine.Operato con m.morgan e radiofrequenza thd.Gentili dott.chiedo a distanza di gg.8 e dopo i primi 4/5gg atroci tra dolori e problemi a evacuare,ho assunto flogeril antiedema due vlt gg,lenizak oppiaceo e phospholax lassativo senza febbre,aggiungo ho punti interni.Per alcuni gg ho assuntomlt psyllogel n2bustr al gg,senza riuscirea defecare,stamane ho ripreso 1b.phospholax lassativo e con molto sforzo dopo una sorta di colica ho evacuato feci lunghe abb.morbide,e possibile egregi che nonostante dieta fibre tanta acqua,minestrine,psyllogel e tqnta paura di andare in bagno dopo lassativo oggi ho sforzato tanto sempre con po di sangue,essendo io molto ansioso penso semprr a stenosi e blocco intestinale,e cheido inoltre lenizak essendo oppiaceo crea stipsi,lo posso levare.Attualmente la mia paura e non evacuaresi sempre,ho il pensiero al dolore e alla formazione di fecalomi dato che prima pur avendo emorroidi andavo pure 2/3 vlt al gg.Cordialmente.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, credo possa evacuare normalmente. Prego.
[#9]
dopo
Utente
Dott Favara grazie x la celere risposta,ieri e oggi ho evacuato senza lassativi e pur con dolore dopo gg 11 e andata meglio ripetp sempre dolorante,la stenosi dott allavisita di giov scorso proctologo dice per ora nn vi e ed è tutto ok,col tempo lei crede si possa verificare ,e poi stanotte ho dormito solo due ore puo essere l aver messoil tramadolo e solp tachipirina?grazie saluti .
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, puo' essere si
[#11]
dopo
Utente
Dptt graZie ancora e mia premura porle altra domanda da anni soffro di bulbitr duodenale,ma da alcuni gg a livello di bocca stomaco ho fastidio e gonfiore ovviamente al mattino a stomaco vuoto assumo omeprazolo copertura,e possibile che tutti qti farmaci tra cui tramadolo mo han fatto male a livello gastrico se si cosa drvo fare?Cordialmente.
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, valutare col suo medico una sospensione o sostituzione di terapia
[#13]
dopo
Utente
Dott salve da due gg consecutivi ho forte diarra sciolta credo sia un virus ma soffro pure di colon irritabile,prima andava meglio ora al passare delle feci le ferite esterne ano,operate mo bruciano,appena mangio qualcosa devo ricorrere al wc z scaricheemorroidi diarrea fermenti lattici pottebbero essere calcoli colecisti o semplice virus?e che posso fare z qto bruciore di feritr aperte al passaggio di feci la cicatrizzazione e era iniziata ora ho di nuovo bruciore cordialmente.
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' fare semicupi con amuchina
[#15]
dopo
Utente
Grazie dott li facevo poi mi diedero infiammazione da eccesso lavaggio ora ho bruciore al passaggio.