Alimentazione post milligan morgan

Salve, ho letto già molte fonti in merito ma vorrei un parere finale.
Per hobby faccio bodybuilding e dovrò sottopormi tra 3 giorni ad un intervento con milligan morgan per un gavacciolo di terzo grado prolassato (spero non molto altro).
Vorrei seguire una dieta liquida per la prima settimana post intervento ma ho paura (tra le molte cose) di entrare in catabolismo eccessivo e "mangiarmi" tutti i muscoli duramente sudati nel tempo.

Le bevande energetiche hanno controindicazioni in queste situazioni? Forniscono in teoria carboidrati (non solo zuccheri a quanto so) e un vago apporto vitaminico, ma non conosco l'effetto che possono avere sulla consistenza feci (anche se non capisco come potrebbe formarsi qualcosa di solido mangiando quasi liquido).

Avete conoscenza di un caso simile? Vorrei evitare di stare a letto 5-7-14 giorni andando avanti di brodini e pastina per trovarmi 15 kg in meno finito il recupero.

Grazie per ogni consiglio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
"Vorrei evitare di stare a letto 5-7-14 giorni andando avanti di brodini e pastina per trovarmi 15 kg in meno finito il recupero"
Chi le ha detto che questa è la dieta da seguire?
Nulla di più errato noi consigliamo una dieta normale priva solo di alimenti irritanti(spezie formaggi stagionati, cioccolato, alcool, etc), per il resto potrà e dovrà mangiare di tutto con abbondanti scorie ed un dedicato apporto idrico.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, è la prima volta che leggo questo, solitamente i dolori post operatori piuttosto intensi ed il restringimento rettale per il post operatorio non indicano diete semiliquide? Il proctologo non mi ha dato indicazioni specifiche in merito ancora, la mia idea è data dalla lettura di utenti online che hanno affrontato lo stesso intervento e cercano di consigliare alle altre persone come affrontare al meglio il decorso
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ne parli con il suo Proctologo.