Operazione emorroidi

Buongiorno dottori

questa mattina ho effettuato una visita proctologica ma non ho capito bene la differenza tra l’operazione che mi vuole fare il medico (là milligan morgan) e le altre tipologie che mi ha detto tramite una cucitrice o una legatura....

Il referto è Prolasso mucoemorroiodario di 3^ 4^ grado .

Dava per scontato molte cose ma per me dato che mi devo sottoporre ad un intervento non lo sono..

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha rafgione, Chieda un ulteriore colloqui per essere correttamente informato da chi eseguira' l' intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
grazie dottore
Guardi mi piacerebbe avere anche qualche consiglio nel senso lui mi ha detto subito di operare , però vorrei solo sapere in quale rischi si può incorrere a livello della ferita con le varie operazioni e se cambia qualcosa dopo l’operazione a livello della vita quotidiana..mi spiego meglio: le emorroidi è meglio rimuoverle del tutto o cucirle o legarle con altri tipi di operazioni?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono tutte soluzioni corrette, con pro e contro, non sempre indicate in tutti e con decorso postoperatorio diverso, per questo ogni caso va valutato singolarmente e scelta la procedura piu' indicata.Prego.