Emorroidi con macchie grigio nerastre

Buongiorno. Da qualche giorno mi sono uscite le emorroidi. Presento un lieve ma continuo sanguinamento anche se attualmente e da ormai 12 ore sembra si sia decisamente attenuato. Sulla parte destra delle stesse, presento delle macchioline bluastre, come dei coaguli di sangue che, mi sembravano più grandi fino a ieri l' altro, ora mi sembrano leggermente più piccoli e leggermente meno scuri. Non presento dolore, se non qualche piccolo fastidio tipo prurito. Spero mi stia guarendo. Utilizzo una crema apposta ed impacchi di acqua fresca. Posso andare avanti con questa metodologia per far guarire il tutto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non credo!
Da quello che descrive sembra che si siano verificate della trombosi.
Per una idonea terapia è indispensabile una visita per chiarire che cosa è successo.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore. Ok la ringrazio. Oggi sembra leggermente rientrata, ma sulla parte destra rimane questo cerchietto blu scuro/nero, che sembra stia rientrando lentamente nell' ano assieme all' emorroide stessa. Noto un miglioramento da quando sento prurito nell' emorroide o intorno ad essa. Può essere, il prurito, un segno di miglioramento? Detto questo, sto cercando di migliorare l' alimentazione, visto e considerato, che l'infiammazione in sede anale é probabilmente dovuta ad un mio eccesso di "schifezze". Ogni volta che andavo in bagno mi ritrovavo del sangue sulla carta igienica, ho un po' sottovalutato il problema e poi eccoci qui, emorroidi esterne.

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto