Visita proctologica

Buonasera,

A seguito di una fuoriuscita di sangue dopo uno sforzo defecatorio ho applicato una crema rettale Antrolin in quanto, il mio medico di base, ha reputato visibile una piccola ragade.

A distanza di alcuni mesi, dopo assenze di episodi sopracitati, ho riscontrato nuovamente il problema seppur in modo molto lieve (sangue sulle feci ma in quantità molto minime) il che mi ha spinto ad effettuare visita specialistica.

Espongo quanto segue :

Presenza di piccola erosione ragadiforme sulla parete sinistra dell’ano.
Presenza inoltre di emorroidi di primo livello con piccolo nodulo trombizzato.

Mi è stata prescritta terapia farmacologica di Daflon 2 compresse tre volte al giorno per tre giorni per poi continuare con una compressa mattino e sera per 15 giorni.
Anonet liquido detergente.

Alla luce di quanto esposto, è una situazione che non dovrebbe generare allarmismo?

Ho 38 anni e nessun caso di tumore in famiglia.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No non mi allarmerei. Prego,

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it