Bruciore con sangue e muco nelle feci

Buongiorno

Vi scrivo per chiedervi un aiuto perché la cosa sta diventando pesante.

Ormai tutte le settimane mi capita di avere almeno una volta sempre in prossimità del weekend dei forti crampi di stomaco che mi portano a dover evaquare.

Evaquo sempre feci molli diarroiche che a volte causano anche risveglio notturno.

Quando mi trovo in bagno per scaricare noto che ho sempre un forte bruciore anale. Oggi però la cosa è diversa mi è capitata sempre la stessa cosa ieri sera ma continuo ancora oggi ad andare di corpo con un bruciore fortissimo e lo sento anche quando non devo evaquare quindi da seduto o mentre cammino. Inoltre sento come se avessi un corpo estraneo all interno. Poco fa mi sono recato nuovamente in bagno e oltre al bruciore ho trovato delle tracce di muco bianco miste a sangue rosso

Non è la prima volta che perdo sangue era capitato anche un mese fa.

A novembre Dell anno scorso ho effettuato una visita proctocologica con rettoscopia il quale mi ha diagnosticato piccole emorroidi interne e congeste.

Per il resto tutto nella norma. 8 anni fa ho effettuato una colon scoppia e l esito è stato negativo.

A me preoccupano molto questi continui crampi e bruciori che rendono la mia vita un paranoia perché ho paura di avere il tumore anche perché vedo spesso sangue

Mi devo preoccupare?

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente ha una sindrome dell' intestino irritabile, non si deve preoccupare, consideri una nuova colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.

Prima di tutto grazie per la risposta e stato gentilissimo

Le volevo chiedere ma mi devo preoccupare per il sangue con muco?

Può essere un tumore e secondo lei è urgente la colonscopia?

Grazieee
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il sangue non dipende dal colon irritabile.
E' improbabile sia un tumore ma non escluso.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito la ringrazio per l aiuto ma mi sto un po' allarmanti lei per non escluso intende che c'è la possibilità? Spero di no io ieri ho attribuito ad esempio la perdita la bruciore che accusavo quindi ho pensato che magari fossero le emorroidi interne che ho. Lei cosa ne pensa può essere? Possono produrre anche muco insieme al sangue queste ultime?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei consiglia una nuova colonscopia. Secondo lei urgente? Non è la prima volta che mi capitano questi episodi. Inoltre a fine novembre del 2018 avevo effettuato una rettoscopia con esito negativo solo piccole emorroidi interne congeste possono anche essere quelle la causa?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non urgente
Possono esserlo.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per l aiuto e stato gentilissimo davvero grazie.
Ora la lascio in pace che le ho tolto già abbastanza tempo

Un ultima cosa devo preoccuparmi per la possibilità di avere un tumore? C'è secondo lei una forte possibilità di avere quest ultimo?

Grazie mille ancora
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ora sono più tranquillo