Ragade

salve. ho un'anite congestiva da 10 anni (bruciore e dolore alla defecazione) che non si risolve, nonostante utilizzo di pentacol 500 gel rettale (un'applicazione al giorno per 15), poi proctofoam (1 applicazione al giorno per 20 gg) e varie creme naturali. Da un anno mi si è formata anche una ragade. Mi è stato prescritto levorag ma senza grandi risultati. All'ultima visita mi è stato prescritto antrolin; dal momento che sul bugiardino leggo che, per evitare eccessivo assorbimento dei principi attivi, andrebbe usato con estrema cautela se nella parte da trattare c'è una flogosi (ed io sono molto infiammato da 10 anni) mi chiedevo se fosse la cura adatta, e se non fosse più indicato un antinfiammatorio anziché un anestetico.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente.
A distanza non indichiamo farmaci e non commentiamo le terapie prescritte da altri colleghi.
La mancata guarigione, con la terapia effettuata, impone una rivalutazione della sua situazione ed una tetapia farmacologica articolata diversamente da quella in atto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio. Potrei chiedere almeno se Antrolin si può utilizzare se la zona da trattare è molto infiammata, senza che ci sia il rischio di un eccessivo assorbimento delle sostanze? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nei miei pazienti, con flogosi intensa anale, non la prescrivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Allora non sono tanto scemo io a farmi venire dubbi. Purtroppo mi capitano troppo spesso i medici sbagliati.
La ringrazio
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non conoscendo il suo problema non posso confermare, nel suo caso, la controindicazione.
Le confermo che non la prescrivo in presenza di intensa flogosi anale.
Prego.