Trombosi emorroidaria

Buonasera, soffro da anni di emorroidi, prevalentemente legate ad infiammazione e sanguinamento. Da circa 1 mese ho iniziato ad avere dolore e gonfiore finché 15 gg fa ho avuto un episodio di trombosi emorroidaria, diagnosticato dalla visita proctologica. Dopo 10 gg di terapia locale con Antrolin e Daflon 500 4 al di senza giovamento il gavocciolo emorroidario si ingrandisce per arrivare alle dimensioni attuali (circa 2 cm). Mi sono recata a causa del forte dolore in ambulatorio Ospedaliero al San Camillo dove mi è stato prescritto CORTISONE intramuscolare 4mg per 3 gg. Il dolore si è ridotto un pochino ma ho comunque trombo esterno gonfio e bruciore nel punto di inserzione del gavocciolo tanto che devo ricorrere all’assunzione di Brufen. Cosa posso fare per far sgonfiare il gavocciolo e soprattutto per non avvertire dolore?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, il trombo ha un suo tempo di assorbimento, si possono associare terapie con eparinici per accelerare un po’ ma la terapia va concordata con lo specialista o medico di base
saluti e ci tenga pure aggiornati...

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Ho contattato il medico di famiglia per valutare eventualmente terapia eparinica ma mi è stato risposto non esserci l’indicazione. Vado avanti a denti stretti con cenni di miglioramento appena apprezzabili. Ho deciso di rivolgermi ad uno specialista privatamente per cercare di risolvere prima possibile.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103