Ascesso

Salve sono una ragazza di 25 anni, il 12 gennaio sono stata operata per un ascesso perianale di ampia dimensione. Per due mesi ho portato il tampone cambiamdolo ogni 2 giorni. Oggi a distanza di quasi 3 mesi dall intervento la ferita si sta chiudendo ma si presenta ancora la secrezione. Un mese fa ho fatto la rettoscopia con esito positivo.
Ma a questo punto le chiedo se è ancora normale la secrezione e fino a quanto può durare. Ogni settimana vado a controllo e mi viene sempre detto che bisogna dare tempo alla ferita di chiudersi. Ma è normale?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Cosa intende con esito positivo?
Forse si è formata una fistola. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per esito positivo intendo che era tutto normale.
Quindi la secrezione è dovuto dalla presenza di una fistola?
Il medico dice che è ancora presto stabilire la presenza/assenza di una fistola perche la ferita non è del tutto guarita.
Ma è normale che dopo 3 mesi non sia ancora guarita??
La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se c'è la fistola è normale non sia guarita.Prego.