Muco nelle feci

Buongiorno,
un mese fa ho avuto un improvviso problema di stipsi che mi ha costretto a ricorrere al clistere (effettuato una sola volta). Facendo molta attenzione alla dieta (che comunque non é mai stata significativamente carente di fibre) i problemi di stitichezza sono lentamente regrediti. Ho avuto problemi di lieve sanguinamento dovuti probabilmente agli sforzi. Scrivo perché ancora, a distanza di un mese, persiste la presenza di significative quantità di muco bianco nelle feci. Generalmente noto dei filamenti. Vorrei sapere se ciò può essere dovuto alla stipsi ormai regredita o se fosse necessario rivolgersi ad un medico per effettuare delle analisi (non ho un medico di base nella città in cui vivo, quindi dovrei rivolgermi alla guardia medica). A chiarimento specifico che non ho mai manifestato in questo mese nessun altro sintomo concomitante alla stipsi. Grazie fin da ora.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco in eccesso (e non è patologico) è una conseguenza della stitichezza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)