Polipo peduncolato

Bongiorno dottore ho fatto una visita proctologo e dopo aver fatto un esplorazione manuale mi ha detto che ho un polipo pedunculato e una ragade causata dallo stesso e che nn posso fare la colonscopia xche ho la ragade.. Chiedo e possibile individuare tale polipo con la sola esplorazione e xche nn fare la colonscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un polipo fibroso ("polipo sentinella" della ragade"). Non può fare al momento la colonscopia per via della ragade che darebbe non poco dolore al passaggio del colonscopio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)