Il mio ragazzo, abbiamo provato

Salve,

vi scrivo per chiarire dei problemi che sto avendo, ammetto di essere un attimo ipocondriaca, ma vorrei chiarire il tutto. Io e il mio ragazzo, abbiamo provato a fare sesso anale, visto che non mi creava disagio, per due giorni di fila l'abbiamo fatto 3 volte. A seguito dell'ultimo i giorni seguenti ho avuto un dolore fortissimo nel defecare, poi sono comparse le emorroidi e perdita di sangue abbondante. Spaventata da quello che mi stava succedendo ho deciso di andare da uno specialista, e in seguito colonscopia. e mi sono state diagnosticate le emorroidi, tuttavia ce anche diciamo nella zona anale un'infiammazione dovuta o ad emorroidi o a proctite. Credete che questa proctite sia ulcerosa? (leggendo un po qua e la su internet mi sono un attimo spaventata sul decorso della malattia). L'esame istologico l'ho fatto, ma esce questo venerdì e volevo un parere prima.
Ho letto su internet che i sintomi sono diarrea sangue e dolore addominale (o in basso a sx). io ho avuto sangue e in tutto questo tempo, quasi un mese e mezzo una o due volte diarrea, ma
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non sarebbe la presentazione tipica tuttavia l' esame istologico sara' dirimente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Più che altro la "proctite" sarebbe a livello anale. La rettocolite ulcerosa non interessa dal retto in su?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere si
[#4]
dopo
Utente
quindi se dovesse essere proctite probabilmente si tratta di quella da traumi, salvo brutte sorprese... ma può diventare cronica una proctite dovuta a ciò?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere no
[#6]
dopo
Utente
Ok, perfetto.. Grazie mille per le risposte!
[#7]
dopo
Utente
scusi dottore se la disturbo ancora, ma volevo sapere cosa si intende per "gemizio"? Perché mi avevano riscontrato gemizio ematico nella colon
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
sanguinamento modesto