Anemia - sangue occulto positivo (2su 3) - colonscopia perfetta

Salve, dopo essermi trascurata per 6 anni, causa lunga malattia di mio marito ed uso di antinfiammatori e cortisone per tollerare il dolore per le posture assunte, ho deciso di fare analisi ed i dati che mi hanno allarmato sono stati :
Sideremia 26 (con parametri 40 -150) , emoglobina gr 9,7 (parametri 12-16) . Il medico di famiglia mi ha consigliato test del sangue occulto i cui primi due risultati positivi con dicitura " tracce", il terzo negativo. A questi esiti il medico di famiglia mi ha prescritto un mese di Lucen e compresse di ferro perchè è convinto che l'uso fai da te e senza protettore gastrico di questi medicinali abbiano causato questo sanguinamento rilevato dal test del sangue occulto. Al termine di questo periodo avrei dovuto rifare le analisi ed eventualmente colonscopia. Io ho preferito procedere subito con la colonscopia che non ha evidenziato assolutamente nulla. Prima di accingermi ad iniziare la terapia indicata, c'è qualche altro esame che è consigliabile fare prima che la terapia possa falsare i risultati?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)