Della colonscopia oggi

Buongiorno, ho ritirato l esito della colonscopia oggi, ma la mia dottoressa non c'è e io non ci capisco niente.
La diagnosi dice :
Frammenti di mucosa del piccolo e del grosso intestino ad architettura conservata che presenta lieve cellularità infiammatoria linfo-plasma cellulare della lamina propia mista ad alcuni granulociti eosinofili, non incrementata con microaggregati di tessuto linfatico.
Cosa vuol dire?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve infiammazione aspecifica.
Dovrebbe fornirci, per meglio capire, il referto dell'esame (ci ha dato solo l'istologia) ed i motivi per cui lo ha eseguito!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Referto esame dice:
Esame condotto alla ultima ansa ileale.
Mucosa ileo-colica normotrofica e normoirrorata.
Ho fatto la colon per aumento di calprotectina fecale valore 3350 dopo un periodo di diarrea.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina così elevata fa pensare ad una infiammazione importante che non appare nella colonscopia.
Faccia una visita gastroenterologica per dirimere il dubbio.
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere!