Emorroidi congeste e cura

Salve dottori, circa 4 anni fa ho eseguito legatura elastica per emorroidi di secondo grado, attualmente dopo palestra (non utilizzo pesi intensi e faticosi) ma vado in palestra con regolarità, mi capita di sentire bruciore e senso di peso anale con gonfiore
Circa 1 mese fa sono andato ad un controllo con il risultato di: emorroidi congeste procidenza prevalentemente anteriore
Cura di: fleb up 1000 buste, una 3 volte al dì per 7 giorni, una 2 volte al dì per 7 giorni, una 1 volta al dì per 2 settimane, tegens capsule 2 volte al dì per 1 mese
Topster 1 alla sera prima di coricarsi per 10 giorni , Emortrofine pomata uso locale 2 volte al dì
Purtroppo qualunque bustine di questo tipo mi creano problemi gastrointestinali (soffro di colon irritabile e devo stare molto attento in quello che mangio) quindi non le ho potute fare e non ho eseguito la cura prescritta
Tornato al controllo, il risultato è stato invariato e mi ha consigliato assolutamente di seguire cura con: fleboside fiale una al dì per 15 giorni, Ruscoroid pomata 2 volte al dì, topster 1 alla sera per 10 giorni e benefibra 1 al dì, in più per il mio problema di stipsi, debritat 2 capsule al dì lontano dai pasti
Le volevo chiedere dottori, con questa cura, sopratutto per quanto riguarda la pomata, sono molto importanti in questo tipo di emorroidi ? Perché mi da proprio noia la sensazione di ano unto, ma se sono necessarie le utilizzerò.
Grazie dottori
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' funzionare certo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo chiederle un informazione: attualmente al mattina durante la colazione sto assumendo Benefibra 1 bustina al giorno, e prima dei pasti (pranzo e cena) al posto del debritat sto assumendo Levopraid gocce
Volevo chiederle se, la sera, prima di andare a letto, potevo utilizzare la tisana sollievo , che il giorno successivo, tornato da lavoro, mi fa andare bene in bagno e di conseguenza stare meglio di emorroidi
Da domenica a lunedì l’ho utilizzata e sono andato in bagno bene, ieri sera non assumendola oggi ho stipsi con incompleta defecazione (il mio classico colon irritabile) e ho dovuto utilizzare un nicroclisma (ma questo mi fa star peggio sulle emorroidi) e volevo chiederle se potevo continuare a utilizzare la tisana per un po’ , la sera prima di andare a dormire
Grazie dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra una buona idea