Emorroidi, stanno guarendo? Non capisco...

Buongiorno Dottori,

è dal 10 aprile che mi sono venute le emorroidi. Inizialmente pensavo di averne solo una, mi bruciava e si era infiammata, rimanendo esterna. Mi è bruciata per 1 settimana. Dopodiché ha smesso e pian piano si sta rimpicciolendo e rientrando e non ho più dolori, quindi mi stavo sollevando.

Oggi però ho defecato e da quando l'ho fatto è scesa un'altra emorroide a sinistra, prima vedevo solo quella di destra, solo tempo fa avevo visto quella sinistra che poi era risalita dopo qualche minuto sparendo. Ora invece quella di destra è piccolissima, quasi prosciugata e quella di sinistra è scesa.

Dite che sia scesa perché ha lasciato il posto quella di destra e sta guarendo anche quella di sinistra o riprenderà il gonfiore e bruciore ora con quella sinistra? Cosa devo fare? Io sto continuando a prendere Brufen (2 al giorno) come detto dal medico e Antrolin crema (applicata mattino e sera). Ho troppa paura che si dovessero ringrossare.......
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia puo' essere modificata, in meglio. Si faccia rivalutare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta. Il problema è che il mio medico ne è al corrente, ma mi ha detto di continuare con la terapia Brufen + Antrolin... Cosa si potrebbe fare diversamente? Premetto che non ho dolore o bruciori, anzi, è come se non avessi nulla.

L'emorroide sinistra scende solo dopo defecato e risale dopo un paio d'ore, ma non fa male, solo fastidio...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andare avanti cosi' o fare una visita proctologica.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, aggiorno il mio stato e volevo farle qualche domanda. Sono andato il 15 Maggio dal proctologo, per andarci mi sono dovuto fare 2 clisteri che mi hanno peggiorato la situazione rinfiammando ancora tutto... Il proctologo mi ha dato una cura a base di tubi monodose di Pentacol 500 Mesalazine per 2 volte al giorno. In concomitanza con Paxabel (bel defecare morbido) e THDFleben 1000. La cura è giusta? Oggi dal 15 Maggio, mi è rimasta fuori un'emorroide (uscita al tempo dei clisteri) che pian piano si sta sgonfiando appiattendosi e ne esce un'altra solo dopo la defecazione (prima ne avevo 3 ma ora sembra ci siano solo queste 2, infatti anche il fastidio alzandomi dal gabinetto è praticamente nullo rispetto a prima). Non ho alcun dolore o sanguinamento. Dice che sta migliorando? Ci vuole ancora tempo per sgonfiare tutto quanto? Sono preoccupato... Non vorrei operarmi... Ho il terrore...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino di si ma non avendola visitata non posso aggiungere altro. Prego.