Emorroidi, stanno guarendo? Non capisco...

Buongiorno Dottori,

è dal 10 aprile che mi sono venute le emorroidi. Inizialmente pensavo di averne solo una, mi bruciava e si era infiammata, rimanendo esterna. Mi è bruciata per 1 settimana. Dopodiché ha smesso e pian piano si sta rimpicciolendo e rientrando e non ho più dolori, quindi mi stavo sollevando.

Oggi però ho defecato e da quando l'ho fatto è scesa un'altra emorroide a sinistra, prima vedevo solo quella di destra, solo tempo fa avevo visto quella sinistra che poi era risalita dopo qualche minuto sparendo. Ora invece quella di destra è piccolissima, quasi prosciugata e quella di sinistra è scesa.

Dite che sia scesa perché ha lasciato il posto quella di destra e sta guarendo anche quella di sinistra o riprenderà il gonfiore e bruciore ora con quella sinistra? Cosa devo fare? Io sto continuando a prendere Brufen (2 al giorno) come detto dal medico e Antrolin crema (applicata mattino e sera). Ho troppa paura che si dovessero ringrossare.......
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia puo' essere modificata, in meglio. Si faccia rivalutare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta. Il problema è che il mio medico ne è al corrente, ma mi ha detto di continuare con la terapia Brufen + Antrolin... Cosa si potrebbe fare diversamente? Premetto che non ho dolore o bruciori, anzi, è come se non avessi nulla.

L'emorroide sinistra scende solo dopo defecato e risale dopo un paio d'ore, ma non fa male, solo fastidio...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andare avanti cosi' o fare una visita proctologica.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, aggiorno il mio stato e volevo farle qualche domanda. Sono andato il 15 Maggio dal proctologo, per andarci mi sono dovuto fare 2 clisteri che mi hanno peggiorato la situazione rinfiammando ancora tutto... Il proctologo mi ha dato una cura a base di tubi monodose di Pentacol 500 Mesalazine per 2 volte al giorno. In concomitanza con Paxabel (bel defecare morbido) e THDFleben 1000. La cura è giusta? Oggi dal 15 Maggio, mi è rimasta fuori un'emorroide (uscita al tempo dei clisteri) che pian piano si sta sgonfiando appiattendosi e ne esce un'altra solo dopo la defecazione (prima ne avevo 3 ma ora sembra ci siano solo queste 2, infatti anche il fastidio alzandomi dal gabinetto è praticamente nullo rispetto a prima). Non ho alcun dolore o sanguinamento. Dice che sta migliorando? Ci vuole ancora tempo per sgonfiare tutto quanto? Sono preoccupato... Non vorrei operarmi... Ho il terrore...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino di si ma non avendola visitata non posso aggiungere altro. Prego.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto