Emorroidi dubbio

Salve dottore, sono una ragazza di 30 anni. Ho sempre sofferto di colon irritabile ( sono una persona molto ansiosa) ma nelle ultime settimane é peggiorato, portandomi ad andare in bagno piu volte al giorno e ad avere pancia dolorante. L altro giorno mi sono accorta di una pallina al di fuori dell ano. Non sanguina ma mi crea dolore interno e bruciore. Potrebbe essere un emorroide. Come devo comportarmi. Sono parecchio preoccupata. Grazie saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale.
È necessaria una visita per confermare la diagnosi e per prescrivere una terapia dedicata.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.