Fatto polipectomie al colon, quale alimentazione?

Ho fatto ieri la colonscopia e in tale occasione si è reso necessario effettuare una polipectomia endo multipla all'intestino crasso accompagnata dall'esame istologico di sedi multiple. Vorrei sapere se, in ragione di ciò, per non traumatizzare le parti interessate dalla polipectomia, sia opportuno da parte mia avere delle accortezze riguardo l'alimentazione, se siano da privilegiare determinati cibi rispetto ad altri, se ci siano alimenti da evitare, e per quanto tempo potrebbe essere utile avere questo tipo di accortezze nutrizionali.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, dieta libera. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie e buona giornata.