Prolasso rettale

Sono quindi anni che ho problemi di defecazione,nel senso che la prima parte delle feci esce formata ed agevolmente,dopo escono pezzetti con difficoltà,ho sempre sensazione di dover andare in bagno e condurre una vita normale diventa difficile,ho consultato vari specialisti ,i quali sulla base di una prima defecografia del 2013,mi hanno diagnosticato un problema funzionale,a Napoli ho consultato tanti,da un mese ho ripetuto,di mia iniziativa,una defecografia con rm,che riporto:evacuazione pressoché incompleta ma discenica per evidenza di intussuscezione retto-rettale medio-distale e prolasso rettale ad impegno intracanale;ho consultato un primo specialista che mi ha dato cura con fibre per un mese,fatta con cambiamenti minimi,a giorni ho altro consultato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere indicata riabilitazione perianale e\o chirurgia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it