Carne eccesso ano

Salve,
da circa 3 mesi ho notato una pallina intorno all'ano (come carne in eccesso) di colore roseo che inizialmente era piccolina ma ora è aumentata di dimensioni. Inoltre all'inizio mi procurava solo un pò di prurito mentre adesso a volte è dolente quando la tocco. Pratico abitualmente sesso anale (con lubrificante) e vado regolarmente in bagno. Cos'è? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe una marisca, da chiarire se è secondaria a malattia emorroidaria o a ragade anale.
Il trattamento scaturirà da una precisa diagnosi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Nel caso in cui fosse una marisca quale sarebbe il trattamento?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sola marisca, in generale, non richiede trattamenti; il trattamento deve essere indirizzato verso la patologia che ha permesso lo sviluppo della marisca.
Per questo motivo è necessario chiarire il perché si è formata questa "carne in eccesso".
Prego.