Gonfiore

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e da qualche giorno ho un gonfiore addominale, un senso di pesantezza e l’impressione di avere il girovita dilatato. Mi sento abbastanza gonfia e pesante però vado al bagno regolarmente e normalmente. Vorrei sapere, giusto per tranquillizzarmi, se questi sintomi possono essere collegati ad una cura con antibiotico Augmentin a bustina che sto facendo da 6 giorni mattina e sera. Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Molto verosimile che sia un effetto collaterale dell'antibiotico.
Assuma fermenti lattici e ne parli con il curante per un controllo diretto!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia