Sangue feci

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni...è poco più di una settimana che non vado al bagno correttamente...nel senso che in concomitanza del ciclo ho avuto dei lievi sintomi di diarrea nel senso che comunque tendo ad andare almeno una volta al giorno al bagno ed espello feci non molto formate di colore marrone chiaro e un po' maleodoranti...pensavo fosse un sintomo dovuto al ciclo quindi non ci ho dato molta importanza. Adesso però è già una settimana che permangono gli stessi sintomi...ci sono stati tre giorni in cui non ho evacquato ma poi si è ripresentato lo stesso problema...in una sola occasione qualche giorno fa ho evacquato feci più consistenti e normali e in quell occasione ho notato un segno di sangue sulla carta al termine era sangue rosso molto molto chiaro e pensavo potesse trattarsi di una perdita...poi il giorno dopo ho evacquato sempre con il solito sintomo di feci marrone chiaro non troppo formate senza alcuna traccia di sangue nè sulle feci nè sulla carta...però poi ieri mattina ho evacquato sempre con la stessa tipologia di feci ma in quantità maggiore e ho notato un dei pezzettini di feci con del sangue rosso e una macchiolina sulla carta. Oggi invece ho sempre evacquato feci no troppo consistenti e però ho notato che il colore era misto c erano dei pezzetti di feci più scure e più formate frammiste alle solite feci marroni chiare non troppo formate...vorrei capire cosa devo fare se si ripresenterà il sintomo del sangue e come dovrei mangiare per ristabilire un equilibrio intestinale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento ( riferendomi al sangue rosso vivo) emorroidario da sforzo deflatorio per feci consistenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)