Dolore ed esami

Buonasera e grazie per L attenzione ,frequento il terzo anno della facoltà di medicina ed ho un problema.
Accuso un dolore nella fossa iliaca sinistra da 8 mesi ,il dolore e lieve e sopratutto non costante .
Ho eseguito esami ematochimici quali emocromo ,calcoprotectina ,parassitologico delle feci e sangue occulto tutto negativo .
Ho ripetuto a distanza di un mese calcoprotectina e sangue occulto ancora negativi con valore calcoprotectina estremamente basso (2) .
Eco addome non rileva anomalie apparte meteorismo .
La domanda è :1)considerando la sintomatologia di cosa potrebbe trattarsi ?
2)un cancro nella porzione del sigma potrebbe non sanguinare per 8 mesi e non innalzare la calcoprotectina ?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, il suo problema potrebbe essere solo un sintomo di un colon irritabile più frequente in periodi di particolare stress, anche per gli studi impegnativi che sostiene, è utile comunque in caso di persistenza della sintomatologia, farsi seguire da un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/