Cancro anale o altro?

Salve dottori, vorrei chiedere una vostra opinione su una cosa che ho notato di recente. Da un po' di giorni infatti mi sono accorta della presenza di una "pallina" di circa mezzo centimetro o poco più, di colore chiaro, all'interno dell'ano che durante la defecazione esce leggermente fuori per poi ritornare all'interno. Non ho sintomi come bruciore, prurito ecc.. non ho mai prestato molta attenzione a questa cosa, ma sono sicura di averla già da tempo, infatti a volte mi capita che sulle feci ci sia un leggero solco che forma una striscia, probabilmente a causa del contatto con questa "pallina" durante il passaggio. Inoltre da quando avevo circa 13-14 anni soffro di mucorrea, ma non so se ci sia una correlazione tra le due cose. Potete immaginare la mia preoccupazione dato che su internet se ne leggono di tutti i colori. Nella peggiore delle ipotesi, è possibile che io abbia un cancro di questo tipo alla mia età? Oppure può essere un polipo benigno? Io comunque non ho nessuno dei tipici fattori di rischio per il cancro anale, ma ho letto che può venire a chiunque.
Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente potrebbe trattarsi di un problema vascolare o di un lipoma (benigno).
Ovviamente la cosa migliore da fare è una visita specialistica!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia