Da quando mi uscita questa cosa ho cominciato ad avere problemi di emorroidi

Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni, a giugno 2018 mi è stata diagnosticata prostatite che fortunatamente si è risolta... Da quando mi è uscita questa cosa ho cominciato ad avere problemi di emorroidi... Ano secco e prurito.
Ho fatto una visita procotologica dove mi ha trovato un prolasso emorroidario e emorroidi interne tra il secondo e terzo grado, la cura è stata solo pomata ULTRAPROCT, dicendomi che non sono da operare solo migliorare l'alimentazione.
Oggi dopo defecazione esattamente 4 ore dopo.. Sono andato al bagno spontaneamente mi sono toccato l'ano e ho sentito una pallina piccolissima dura.... Neanche il tempo di toccarla mi si è riassorbita all'interno. Non ho ne dolore ne altro... Sono entrato leggermente con un dito per vedere se la sentivo ma niente... Che cosa poteva essere? Un emorroide gonfia? E perché si è riassorbita subito? Ammetto che ho fatto una settimana di cibo un po' pesante causa lavoro e sempre i giro... Cosa può essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una piccola trombosi emorroidaria ad esempio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, io al momento non ho dolore o altro, oggi dopo defecazione non si è più ripresentata. Come devo comportarmi a riguardo?? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, se ha sintomi una visita proctologica. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi pomeriggio alle ore 17 così all'improvviso ho sentito Pizzicare... Sono andato a Ricontrollarmi ed era ancora questa pallina dura. Domani andrò dal. Mio medico curante che sicuramente mi farà fare un ulteriore visiti. Non riesco a capire il perché quasi dopo una giornata passata in piedi al lavoro senza fare sforzi all'improvviso è riapparsa. La cosa ancora strana è che appena rientrato mi sono fatto un bidé e la pallina è rientrata da sola.. E al momento non esce più. Come mai si comporta così? Che cosa può essere il fattore che scatena questa cosa? La ringrazio
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' succedere.
Il prolasso. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Ma questa pallina dura che adesso non mi da fastidio perché rientrata... Si può Riassorbire??? Ci vuole tempo? Grazie ancora..
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo di si
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, se ha sintomi una visita proctologica. Prego.
[#9]
dopo
Utente
Oggi vado dal medico di base mentre giovedì prossimo ho controllo procotologo. Vediamo... Perché un pochino si è sgonfiato solo che rientra ed esce da sola...
[#10]
dopo
Utente
Una domanda dottore ho notato che se resto in piedi nessun problema quando mi siedo per lungo tempo questa pallina dura fuoriesce da sola per poi rientrare... Come mai?
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233