Proctologia

Defecografia con risonanza magnetica
Conclusioni: eccessiva escursione evacuativa del PPp- Rettocele anteriore - Intususcezione retto-rettale-Minuti prolassi mucosi retto-rettali posteriori-Discesa anteriore di anse del tenue lievemente superiore alla norma.Uretrocistocele 2 /3
Lieve isterocele -Prolasso vaginale anteriore e posteriore (vedi descrizione)
Alterazioni dell elevatore dell' ano con segni di cedimento anche delle strutture fasciali di destra (vedi sopra).
Reperti colaterali: lieve protusione fiscale L4-L5 ed L5-S1.Aspetto multifollicolare di entrambe le ovaie con formazione più grande di circa 1 cm a sinistra-Multiple milimetriche cisti di Naboth- Lieve varicocele pelvico.

Cosa c è da fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica ed uroginecologica per completare l' iter diagnostico e valutare il da farsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it