Preparazione visita proctologica e problemi di dia

Buongiorno oggi farò la mia prima visita proctologica per via delle emorroidi /ragadi anali di cui soffro ultimamente. Mi è stato detto di eseguire un clistere la notte prima e uno 3 ore prima dalla visita. Ieri sera ho eseguito il primo clistere, dopo il primo attacco di diarrea, sono seguiti nelle 2 3 ore successivi attacchi di solo muco gelatinoso giallastro, mentre stamattina continuo ad avere scariche di diarrea. A questo punto conviene fare l'altro clistere oppure potrebbe essere pericoloso? Ieri sera dopo averlo fatto la mia pancia ha emesso strani rumori per tutta la notte. Aggiungo che in questi giorni non ho avuto problemi per andare in bagno, sono abbastanza regolare. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se non deve essere sottoposto ad una colonscopia, direi che per l'anoscopia, sia sufficiente ciò che ha fatto, ma se le è possibile un colpo di telefono, con il quesito, all'ambulatorio od allo specialista dal quale si farà visitare, le toglierà ogni dubbio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/