Emorroidi

Salve, sono un ragazzo che va regolarmente di corpo, sportivo con tutte visite mediche agonistiche passate senza alcun tipo di problema.
Di recente sentivo un fastidio nella zona anale e pulendomi ho sentito una pallina dura
Lavorando ecc non mi da fastidio o prurito
Sento solo qualcosa di strano
Ho provato ad andare di corpo e ci sono andato senza difficoltà
Non perdo sangue e le feci sono normali
Probabilmente ho spinto un po’ troppo credo
Che dite?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Quello che descrive, probabilmente, è un ematoma perianale.
Utile una visita per una conferma.
Gli ematomi, anche se di piccole dimensioni, richiedono tempo per riassorbirsi, una terapia specifica ridurrà i tempi.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Provvederò a prendere appuntamento..
Dottore comunque se può aiutare.. pochissimo prurito e zero sangue, sento la parete dura più che una pallina diciamo.
Sport ne posso fare?
A casa ora come ora non ho creme solo il Bepanthenol che non serve a molto giusto?
La ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dipende da che sport, esercizi che aumentano la pressione addominale sono controindicati in questo momento.
Inutile! Indipendentemente dalla diagnosi.
Prego.