Emorroidectomia

Salve, avrei bisogno di un aiuto. L 8 maggio sono stata operata di emorroidi con la tecnica Morgan. Ad oggi sono passati 17 giorni dall intervento , è andato tutto bene fino a 3 giorni fa. Premetto che la mia dieta è ricca di frutta e verdura, bevo 2 litri di acqua al gg, prendo 2 cucchiai al dì di olio di vasellina e la mattina prima di far colazione bevo una bustina di bio transit. Non ho avuto grossi problemi ad andare di corpo ma da qualche gg a questa parte è cambiato qualcosa. Ho lo stimolo e la voglia di andare in bagno, ma non appena mi siedo sul wc inizia il calvario. Non esce nulla, nonostante ripeto ci sia la voglia. La sensazione che io avverto è che la sotto si sia chiuso. Si sia tappato. E il dolore dopo è davvero forte. Ho chiesto al medico che mi ha operata e mi ha consigliato di aumentare l acqua, l olio di vaselina e se serve di mettere una supposta di glicerina. In internet ho letto tante cose che non nego mi stanno spaventando. Può essersi ristretto? C è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Spesso, dopo interventi sull'ano-retto, si verifica uno stimolo senza la presenza di feci in ampolla, quindi uno stimolo "falso" che porta il paziente in bagno senza espulsione di feci.
La sintomatologia dolorosa è dovuta alla presenza delle ferite sollecitate dal rilasciamento e dalla inutile contrazione degli sfinteri.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie innanzitutto per la risposta. Il problema è che in bagno sento di doverci andare sul serio, ho delle fitte alla pancia che non le dico. Ma se lei dice che è normale, proverò a tranquillizzarmi e a sperare che tutto torni come prima. Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che le ho scritto è una valutazione a distanza.
Utile una visita di controllo.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, da due gg si è aggiunto un forte prurito in tutta la zona anale, cosa potrebbe essere?? Potrebbe esserci una qualche infezione?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbe essere insorta una dermatite perianale.
Batterica? Micotica? Da contatto?
Urge un controllo.
Prego.