Natura della ragade

Buonasera,
ho eseguito una visita proctologica a causa di dolore e sangue nell'atto della defecazione. Risultato ragade, ho letto che solitamente questa tende a non guarire spontaneamente perchè ci sono problemi con lo sfintere, mentre nel mio referto c'è scritto che il mio sfintere è normotonico. Oramai è un mesetto che ce l'ho e ora sto iniziando la cura, quindi mi chiedo se non ho problemi allo sfintere perchè non guarisce? Vado ogni giorno in bagno normalmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Raramente la ragade si forma senza ipertono. Anche in quel caso esistono comunque terapie efficaci.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Solitamente quanto ci mette una ragade a guarire completamente sotto la giusta dieta e terapia? Poichè non c'è ipertono dello sfintere pensa che sia più facile guarire?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un mese