Dolore all'ano

Buongiorno,
Da qualche giorno soffro di un fastidioso dolore all'ano, lo identifico nella parte appena interna, e quando mi lavo dopo aver evacuato mi sembra di sentire una protuberanza proprio in quella zona.
Mi da dolore anche lo sforzo quando devo fare pipi e alcuni movimenti.
Purtroppo al momento sono all estero per lavoro e non posso recarmi tempestivamente dal mio medico di base, vorrei provare una crema per emorroidi da applicare internamente, potrebbe avere delle controindicazioni se il problema non fosse un infiammazione delle emorroidi?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se lei in passato ha avuto già una sintomatologia legata ad una sindrome emorroidaria direi di no, altrimenti si faccia visitare prima da un medico per utilizzare una crema rettale corretta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza