Sangue dopo aver defecato

Buonasera,
Ho un problema ultimamente ho sempre la dissenteria appena sveglio. Mi spiego meglio al mattino mi alzo e subito devo andare in bagno dalle 2 alle 4 volte prima di colazione. A volte mi succede di avere la dissenteria a volte di essere normale e a volte stitichezza. In tutto questo nelle carta igienica noto del sangue rosso vivo, soffro di emorroidi ma ora il sanguinamento è più frequente. Ho delle fitte alla pancia o allo stomaco ma dopo essere andato in bagno sto bene tutto il giorno fino al mattino seguente. Cosa potrebbe essere?
Ho già preso enterogermina e imodium che mi hanno fatto star bene andando in bagno regolare per 5 giorni ma dopo è tornato il malessere con sanguinamento.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, serve quanto meno una visita proctologica per escludere una eventuale malattia infiammatoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Come malattia infiammatoria cosa intende? So che non si possono fare diagnosi ma quali possono essere le cause di questi sintomi?