Dopo mangiato mi veniva un dolore

allora buongiorno espongo il mio problemino. dopo circa due mesi di sintomi: dopo mangiato mi veniva un dolore(piu' fastido ke dolore)nella parte sinistra,nausea,mi prudeva una bollicina sul lato della lingua,poi mi sono uscite delle bollicine sulle mani e su spalle e skiena ke mi prudevano;sotto incitamento di mia madre mi sono decisa di andare dalla mia dottoressa.ora lei m ha prescritto:delle capsule codex da prendere la mattina a digiuno e menaderm simplex x le bollicine e m ha detto di mangiare bene.
ora ho due domande da kiedervi,1)visto ke io mi vergogno smerpe di andare dalla dottoressa xkè penso sempre ke lei possa pensare"ecco un'altra fissata mò ke vuole questa??",nn ho osato cosa volesse dire quel"mangiare bene".so ke può sembrare stupido ma io nn ho la minima idea.cioè il latte posso continuarlo a bere??il caffè??le brioscine la mattina??a pranzo ke dovrei mangiare booo
poi un altro,e questo x me piu' serio problema...2)nn so come ingoiare le capsule:(((( io sono una di quelle ke x ingoiare una moment la spezzetta in 4 parti!!ho il terrore del soffocamento,non ce la faccio,addirittura x ingoiare una aprte della moment stavo x soffocare!uso sempre medicinali da sciogliere in acqua!!ora ho pensato...e se queste capsule li aprissi x ingoiare solo il contenuto e la plastica attorno la getto via?funzinerebbe lo stesso??
oppure di questo medicinale nn esiste un altro simike ke si scioglie? nn riesco proprio ad ingoiare nn c'è niente da fare...
grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
per quanto riguarda l'alimentazione dovrebbe forse rivedere la sua dieta e capire da sola cosa può farle male e non è idoneo alla sua salute. Per potersi esprimere bisognerebbe prima conoscere le sue abitudini, poi visitarla, ed solo infine consigliarla nel modo più corretto. Se ad esempio soffre di colite il latte non è un alimento consigliato, le brioscine la mattina essendo per la maggior parte ricche di sostanze difficilmente digeribili ed hanno un elevato potere calorico che in alcuni casi è sconsigliato. Il caffè potrebbe eccitare la peristalsi ed essere sconsigliato nel colon irritabile.
In merito al secondo quesito le consiglio di mangiare un po di mollica di pane, effettuare una piccola polpetta in cui nascondere la pasticca e deglutire l'insieme con abbondante acqua. Le sconsiglio invece l'apertura o l'assunzione separata de contenuto che potrebbe essere in alcuni casi gastrolesivo e per tale motivo fornito di capsula di protezione.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile