Ingombro anale

Buonasera,
Sono un ragazzo di 23 anni, circa una settimana fa sono andato di corpo (diarrea) e mentre ho avuto le scariche ho avuto forti bruciori alla zona anale.
Dopo aver evacuato mi è rimasta una sensazione di forte ingombro anale, che tutt'ora non mi è passata.
Potrebbe trattarsi di un emorroide?
Non ho perdite di sangue, non ho dolori ne perdite di muco, ho solo questa sensazione di ingombro persistente.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Potrebbero.
Per una conferma è indispensabile una visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Ipotizziamo sia un emorroide, si guarisce definitivamente o puo tornarmi con altri episodi di stitichezza o diarrea?

Chiedo questo perche questa sensazione mi reca oltre che fastidio fisico anche psicologico.
Ovvero evito di uscire o fare sport proprio per questa sensazione.
In questi giorni come consiglia di comportarsi?
Io sto evitando tutti i cibi che possono infiammare, come pomata cosa consiglia? Che puo sfiammare
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe ripresentarsi!
Va visitato per una valutazione del suo problema emorroidario
Dalla visita e dalla valutazione del grado di prolasso emorroidario scaturiranno gli opportuni consigli terapeutici, dietetici e comportamentali.