Polipi iperplastici e adenoma tubulare con displasia di basso grado

Buongiorno, vorrei sapere, in base all'istologico ritirato per colonscopia con polipectomia, con diagnosi adenoma del colon e polipi non adenomatosi (polipi iperplastici al colon ascendente di 1 cm e alla flessura epatica di 0,2 cm e adenoma tubulare con displasia di basso grado al sigma di 0,2 cm), se basta mostrare l'esito al medico di medicina generale o se devo fare altro. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I polipi iperplastici sono infiammatori e non destano alcuna preoccupazione.
L'adenoma con displasia di basso grado è stato asportato e la sua storia finisce con l'asportazione.
Naturalmente dovrà fare controlli endoscopici in futuro.
Ovviamente ne deve parlare con il curante che deve essere al corrente della situazione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie e buon pomeriggio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!