Da circa 2 mesi ho sangue nelle feci

Buonasera. Ho 34 anni e da circa 2 mesi ho sangue nelle feci. È sangue rosso vivo. Mio fratello prima dei 40 anni ha avuto un tumore al colon. Io ho già fatto una colonscopia circa 2 anni e mezzo fa ed era tutto ok adesso però non so se devo ripeterla. Ho fatto comunque una rettoscopia e mi sono risultate delle emorroidi ho fatto una cura con crema Nomor ma il sangue ancora c'è. Ho anche spessissimo dolori di colite. Secondo voi devo ripetere una colonscopia?

P. S. Io giornalmente assumo cardirene 75 per un Forame Ovale Pervio. Non c'entra nulla ma ve lo volevo dire.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il Cardirene c'entra in quanto antiaggregante piastrinico.
non deve fare una colonscopia ma una visita gastroenterologica per mettere a punto la terapia per le sue emorroidi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia