Incisione Trombo emorroidario

Buongiorno, giovedi scorso ho effettuato un'incisione di trombo emorroidario (dopo 10 giorni che si era manifestato). Il dolore è quasi sparito e non ho più perdite di sangue, la cicatrizzazione è avvenuta. Purtroppo però anche se il trombo non c'è più l'emorroide (insomma la pallina) si è sgonfiata ma è ancora li. Io pensavo dovesse riassorbirsi. Da visita anale non risulta che io abbia al momento altri problemi, sono però preoccupata da questo non riassorbimento
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere è necessario qualche giorno. Andrebbe pero' visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio moltissimo, ma nel caso fosse come probabilmente sarà una marisca, si può eliminare? Perché sembrerà sciocco ma io non la vorrei anche per motivi estetici (oltre al fatto di sentire perennemente qualcosa nel sedere)
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si certo, in genere ambulatorialmente in anestesia locale. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ora sono passate due settimane dalla incisione del trombo. Dopo una settimana sono andata al controllo e il proctologo mi ha detto che andava tutto bene, che era rimasto un pò il gavocciolo e che si sarebbe riassorbito in qualche settimana. Ma è possibile che ci voglia così tanto tempo? Qualche giorno fa era davvero molto.molto piccolo e ho sperato si risolvesse, ma poi si è leggermente gonfiato di nuovo. Io sto prendendo venolen plus per la microcircolazione. Ma se questo gavocciolo non si riassorbisse?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si a volte i tempi sono piu' lunghi.