Pesantezza e bruciore anale

Salve, da alcuni mesi soffro di pesantezza e bruciore anale. Non so a cosa sia dovuto, ma provo a fare delle supposizioni. Mesi fa utilizzavo un olio lubrificante della durex per avere rapporti anali con partner. In seguito c'è stato un periodo in cui non ho avuto rapporti e ho iniziato ad infilarmi il tubetto della durex nell' ano. Ad un certo punto il lubrificante è finito, e io continuavo a non avere rapporti ma volevo soddisfare i miei impulsi, e allora iniziai ad usare il tubetto senza lubrificante. Non mi ricordo per quante volte. Un po sentivo lo sforzo, ma allo stesso tempo mi procurava piacere. Dopo l'ultima volta decisi di smetterla, ma dal giorno dopo ho iniziato ad avvertire pesantezza e bruciore all'ano. So di aver sbagliato, e che se proprio volevo soddisfare i miei impulsi avrei dovuto usare un altro lubrificante, ma sono stato leggero. La mia domanda è se questa sensazione può essere dovuta allo sforzo subito e come si può rimediare. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si è possibile! Va visitato per valutare il "danno" procurato sulle pareti anorettali e sul tessuto emorroidario, da questa valutazione scaturirà l'opportuna terapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com