Sangue occulto ragazzo

Salve dottoori avrei qualche domanda perche sono un po preoccupato allora vi espongo il problema...premetto che vado di corpo ogni giorno con feci morbide a pezzetti poco definiti con spinta molto facile ormai da quasi un anno..oltre a questo che mi provocava qualche dubbio un giorno vedo attaccato a un pezzo di feci una macchia di sangue(sono sicuro perché sulla carta igienica lasciava proprio quella striscia di sangue rosso)sotto consiglio del mio dottore eseguo un sangue occulto che risulta negativo ma evidenzia solo muco e grassi com'è possibile? Da dove veniva quel sangue? Oltre a questi esami ho eseguito un ecografia addominale completa (niente di rilevante), 3 esami del sangue(riscontrato il contrario dell anemia detto dal mio dottore ossia piu globuli rossi forse perché fumo troppo dice) , il dottore mi ha tastato la pancia e mi ha detto che era tutto ok, il mio dottore mi ha detto che sto benissimo visto tutti questi esami negativi...io non riscontro piu sangue le feci sono sempre a pezzi poco definiti ma il mio dottore sembra non considerare proprio questa cosa e dice che non devo stare a preoccuparmi della forma delle mie feci..io non so cosa pensare sono preoccupato per via di quel sangue che sono sicuro fosse li e perche anche se prendo fermenti e simili farmaci le mie feci non tornano a salsiccia (cosa potrebbe essere?)grazie mille dottori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi vedo motivi di allarme e l'eventuale sangue presente nelle feci può derivare dalle emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)