Prurito

Salve dottori scrivo per un problema che dà due mesi mi sta sfiancando psicologicamente e fisicamente, che mi impedisce di dormire la notte e mi toglie la voglia di fare qualunque cosa, tanto è il fastidio. Da oltre due mesi soffro di un insopportabile prurito anale e perianale (che irradia fino alla vulva) : mi sono rivolta ad un proctologo che mi ha riscontrato due piccole ragadi e infiammazione dell'ano. Ho fatto la cura, sono tornata al controllo ed era tutto sparito. Avendo ancora prurito mi ha fatto fare un test per gli ossiuri, risultato negativo. Il proctologo mi ha infine consigliato un tampone anale ed è risultata candida albicans. La ginecologa mi ha consigliato meclon crema che sto mettendo da 3 giorni, ma il prurito insopportabile c'è sempre....non ce la faccio più e non so più a chi rivolgermi. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va trattata la Candida, verosimile responsabile. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta. La Candida è acclarata ok, ma mi chiedo se il prurito/dolore/bruciore non dipenda da altro dal momento che a volte sento come punture di spillo in zona perianale e sulla vulva, tipo scosse e ho costantemente una sensazione di bruciore...e nonostante la cura per la candida non accenna a diminuire...non potrebbe essere altro (vulvodinia o dolore cronico perianale o nevralgia del pudendo) ? da quale specialista dovrei andare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe ma prima penserei a eliminare quella
[#4]
dopo
Utente
Sì sì, certo...però vede è un dolore/bruciore fisso da oltre due mesi, che mi tiene sveglia pure la notte...ci dovrà pur essere qualcosa per alleviare i sintomi
[#5]
dopo
Utente
a volte mi capita di sentire anche tipo della secrezione dall'ano che aumenta il prurito...e poi mi gratto e la situazione peggiora, ma non resisto