Soffro di quello che credo essere emorroidi

Buongiorno,
da un po' di tempo soffro di quello che credo essere emorroidi, ma non ne sono sicuro. In passato, mi è capitato di soffrirne e alle tipiche palline era sempre associato del dolore.
Ciò che sto sentendo adesso però è diverso. In prossimità dell'ano sento la presenza di palline di carne molto piccole, ma che non provocano assolutamente nè dolore nè fastidio. Mi accorgo della loro presenza solo al tatto, e anche al tatto non sento alcun fastidio. Non ci sono stati neanche sanguinamenti

Secondo un vostro parere, si tratta di emorroidi? Ce le ho già da un po' di tempo, e sebbene abbia applicato delle pomate (proctolyn) son sempre rimaste lì. Sono esterne, tra l'altro

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, lei ha probabilmente delle marische, che sono delle escrescenze carnee, che ci ricordano che ha avuto episodi di sindrome emorroidaria acuti. Non costituiscono un problema se non estetico, in quest'ultimo caso può rivolgersi ad un proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza