Consulto...

Buonasera, vorrei esporre il mio problema.
Qualche giorno fa mi sono accorto che mentre andavo in bagno, ho notato sangue nella carta igienica. Soffro a volte di stitichezza e quel giorno ad espellere le feci ho fatto fatica.... oggi invece ho fatto meno fatica ad espellere le feci ma ho trovato ancora macchie di sangue in carta igienica.. non li trovo sempre quando vado di corpo.. Ho fatto analisi del sangue di controllo neanche un mese fa dove risultava tutto nella norma. Cosa può essere dottore? Può essere qualche malattia grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua immediata risposta, buon lavoro