Emorroidi in gravidanza

Buongiorno dottori ho 33 anni e sono alla fine del sesto mese di gravidanza. Da lunedì 10 ho avuto un forte attacco di crisi emorroidaria di cui già soffrivo ma fastidi curati con proctolyn. Mercoledì il proctologo mi ha eseguito una incisione di 7 trombi poiché con il semplice massaggio non riuscivano a rientrare. Ad oggi la situazione non è migliorata soffro ancora di fitte di dolore e bruciori allucinanti mi sento come atrofizzato il muscolo anale destro poiché nelle fasi di dolore acuto mi tira anche la gamba. Per bocca sto assumendo thd fleben 2 al di e il proctologo mi fa inserire nell’ano una provetta con Luan ma il sollievo dura poche ore. Ho provato preparazione h, refil spray e crema, thd cream non so più dove sbattere la testa per il forte dolore che mi accompagna giorno e notte. Anche con i semicupi caldi mi brucia durante e dopo. E la tachipirina nemmeno fa più effetto. Avete qualche consiglio da darmi vi prego sono preoccupata per il prosieguo di questa gravidanza in questo modo??
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la trombosi emorroidaria è una complicanza, molto dolorosa che se compare in gravidanza purtroppo impedisce di attuare una terapia analgesica più intensa.
Quindi le consiglio il monitoraggio della situazione entro la settimana con il proctologo e riposo a letto se può nella fase di acuzie, in casi estremi si opera, ma mi auguro che lei riesca prima a partorire e poi pensare ad un trattamento più efficace per la patologia emorroidaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Oggi il proctologo mi ha consigliato di usare RUSCOROID CREMA spero che faccia effetto.
Mi sorge un dubbio: diversi sono i pareri sull’uso dell’acqua fredda e ghiaccio come attenuate al dolore. Il mio proctologo me lo ha assolutamente vietato ma leggo su vari siti che quando il dolore è inteso va usato! Voi che parere avete?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
L’acqua deve essere tiepida, il ghiaccio è persino dannoso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok. Ma pensa che riuscirò a superare questo o me lo porterò avanti fino a settembre che partorirò?
Grazie per le risposte dottore ma sto veramente male.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Credo che dovrebbe riuscire a farcela.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto. Speriamo ho fiducia nelle sue parole!!!
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2