Fastidio coccige

Buongiorno dottori,

Sono a chiedervi un consulto per questi sintomi :

-Fastidio Coccige ( quando mi siedo non ho male, sento come se la pelle giocasse intorno alla pallina )

-Fastidio (tipo pesantore ) ano + rigonfiamento lieve su di esso, NO sangue , qualche problema a defecare ma nulla di dubbio per ora

PREMESSA:

Sono un ragazzo di 22 anni, fumo , sia sigarette che sporadicamente thc

A 16 anni pesavo 138kg , poi con dieta e palestra raggiunsi a 19 il peso di 89kg

Dopo un lungo fidanzamento risalii a 105kg
E negli ultimi 3 mesi sono arrivato al più grande obbiettivo mai raggiunto da me ( 83.5kg)
Tutto con palestra e dieta a base di frutta verdura , riso( tanto riso) e pasta integrale .

Ho eseguito esami del sangue i quali la mia dottoressa ha confermato OK
Ed una radiografia al coccige in cui si parlava di un addensamento per un trauma NON RECENTE ,
Mi sembra strano però di non aver mai sentito nella mia vita un fastidio di questo tipo ( sensibilità coccige da seduto )

Ho fatto la colecistiectomia laparoscopica 2/3 anni fa , non ho mai avuto grandi problemi post.
Sono IPOCONDRIACO a livelli estremi!

Molto preoccupato
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo potrebbe essere semplicemente una infiammazione dell'articolazione sacro coccigea ma è necessaria una visita peroctologica per escludere la presenza di un sinus pilonidalis ovvero la presenza di una inclusione di peli .

Dr. Roberto Rossi