Sacro ano

Gentili dottori vi scrivo per chiedere delle info sul mio fidanzato. È stato operato di fistola sacrococcigea due volte. Il problema però è che suda in questa zona del sacro sopratutto quando ha lo stimolo di dover andar in bagno per evacuare o per flatulenza. Inoltre il problema è aggravato dal fatto che non riesce a svuotare bene lintestino quando va al bagno e così facendo è costretto ad andare anche 5-6 volte ogni 10 min. Può sembrare strano ma non scherzo. Qualcuno di voi ha una soluzione a questo problema oppure sa cosa può causare questo problema di svuotamento intestinale? Se riuscisse a svuotare bene l’intestino automaticamente non suderebbe più e non gli comporterebbe sudorazione e bruciore della zona tanto da provocargli un’intertrigine sacrale(accertata da dermatologo)
Spero di ricevere una risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non è "strano e non è uno scherzo".
Questo disturbo, definito defecazione frammentata, non è infrequente nei pazienti affetti da Ostruita Defecazione.
È da chiarire se questo è dovuto ad un" ostruzione o ad un alterato funzionamento degli muscoli che partecipano allo svuotamento dell'ampolla rettale.
Utile una visita colonproctologica per chiarire!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. D’oriano nel frattempo organizzo la visita l’utilizzo di qualche probiotico può aiutarlo ad una defecazione migliore?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si, ma solo se è presente uno squilibrio della flora batterica intestinale.
Prego.