Dolore basso ventre sinistro

Buongiorno e da circabtre mesi che honun dolore al basso ventre lato sinistro che corrisponde allo stesso llato alla zona lombare, hobfatto eco addominale e era tutto bella norma piu eco urogenitale e anche li tutto nella norma. Linica cosa Che tutti hanno visto e che avevo aria nel colon , può essere questo il problema? Tutte le mattine vado in bagno ultimamente pero le feci sono molle e iniziano seminormali e poi diventano nastriformi,il colore e marrone e non ci sono tracce di sangue,dopo la defecazione il fastidio/dolore si allevia.
Cosa può essere mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Preoccupare no! Potrebbe trattarsi di un disturbo ascrivibile al colon irritabile.
Il consiglio è di una visita coloproctologica per confermare questa ipotesi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ho prenotata una visita per giovedì, nel frattempo ce qualcosa che posso provare a fare per alleviare un po im dolore?, disolito si allevia anche se faccio aria.
Grazie