Pallina all ano

Buonasera
Sono un ragazzo do 26 anni a novembre del anno scorso ho effettuato una visita proctocologia con rettoscopia che ha riscontrato un piccolo turgore emmoroidiario interno niente altro

Da due giorni però sono preoccupato perché ho una pallina nella parte iniziale del ano dura e dolente al tatto e di colore violastro spero non sia un polipo dovuto a un tumore

Lei cosa ne pensa?

Ho provato a infilare il dito all interno e sembra tutto a posto meno che sul lato destro dove c'è questa pallina leggermente dura e che pizzica al tatto

In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere una trombosi emorroidaria.Farei una nuova visit proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta

Secondo lei posso stare tranquillo sul lato tumore?

Questa è una cosa grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei.
Non credo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno

La ringrazio per la risposta.

Un ultima cosa poi la lascio in pace.

Ma se ci fosse stato un tumore. Non l avrebbero già rilevato con la rettoscopia che ho fatto a novembre?

Io ho il terrore di avere un tumore. Vado in bagno alterno un po' molle e a volte formato ma poco e le feci sono sempre un po' piatte ma questo lo hanno associato al mio colon irritabile essendo che ho anche muco.

Grazie mille e buon proseguimento
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' improbabile abbia un tumore. Prego.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio mi ha tranquillizzato parecchio

Le auguro un buon proseguimento