Papilla anale ipertrofica

Buonasera,
Un mese fa mi hanno inciso un trombo emorroidario (che avevo già da una settimana). Ora l'emorroide è quasi del tutto rientrats, ma quella che mi è rimasta non sembra una marisca. Ho come una sporgenza molto dura, la sento quando mi lavo e quando vado in bagno, come se fosse un oezzetto duro che esce fuori dall'ano, sembra una papilla ipertrofica. Tra l'altro si sta un pò ingrossando, perché prima non c'era. È perfettamente adiacente a dove avevo il trombo. Ora mi chiedo, le papille anali non si riassorbono vero? Le posso rimuovere solo chirurgicamente? Perché mi da parecchio fastidio, sembra sempre di avere qualcosa appeso al sedere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Vero!
Si! Se le da fastidio.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com