stipsi e cambiamento abitudini

Sono un uomo di 37 anni.

Qualche giorno fa (4 giorni fa), per due giorni consecutivi, ho avuto due episodi di diarrea molto puzzolente e cremosa. In entrambi i casi nel pomeriggio, un'oretta dopo i pasti, dopo che al mattino ero andato in maniera abbastanza normale, in entrambi i casi senza apparente ragione perché non avevo mangiato nulla di strano.
La mattina seguente mi sono recato privatamente per fare analisi del sangue con emocromo e valori del fegato, lipasi etc, tutto assolutamente nella norma.
Da un paio di giorni però, produco poche feci spezzettate la mattina e nel pomeriggio, come oggi, mentre prima ero puntuale come un orologio svizzero, non ho stimolo e ieri solo sono riuscito ad andare producendo un bolo fecale piccolissimo e niente di più.
Pochissime flatulenze, come se il colon fosse un po' addormentato.

Ora, non sono solito farlo, ma ho stupidamente cercato le possibili cause su internet e come saprete si parla subito di cambio dell'alvo e tumore al colon.

Vorrei avere un vostro parere, se possibile. Ci può stare questo impigrimento improvviso dopo un paio di episodi di diarrea?

Ho letto che uno dei sintomi più classici dei tumori intestinali è l'anemia e la mancanza di ferro per i sanguinamenti. Il fatto che le mie analisi vadano bene mi può far dormire sonni tranquilli?

Dimenticavo : circa 15 giorni fa ho fatto una eco addominale che faccio annualmente anche per tenere d'occhio la prostata, dove non è stato riscontrato nulla (nessun calcolo alla colecisti, tutti gli organi nella norma)
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lasci perdere Internet e si faccia visitare da un gastroenterologo.
Probabilmente solo una lieve enterite.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore,

internet è terribile, certi siti dovrebbero proibirli.

Comunque sono già stato meglio devo dire, ieri non sono andato di corpo ma stamattina ho espulso feci normali.
Il mio medico di base mi ha tastato l'addome senza rivelare nulla, né dolore né nulla.

Ultima domanda. Fosse stata un'enterite, può venire anche così? cioè, un paio di scariche per un paio di giorni senza particolari sintomi?

Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, stia bene